Antincendi Marghera al Salone Nautico di Venezia

Anche quest’anno Antincendi Marghera è stata presente al Salone Nautico di Venezia che riveste una grande importanza per la città.

La cultura della sicurezza è possibile

Il Salone Nautico riveste una grande importanza per la città di Venezia.

È una consapevolezza che abbiamo sempre avuto.

Infatti, Antincendi Marghera è presente ogni anno a questa manifestazione prestigiosa.
Quest’anno, il Salone si è posizionato come punto di riferimento per il Mediterraneo orientale. Uno degli elementi focali rimane a tutti gli effetti l’artigianato locale: abili maestri hanno mostrato soluzioni appositamente concepite e progettate per la laguna di Venezia, in linea con il tema della sostenibilità.

Non è mancato il riferimento forte alla sicurezza.

 

L’impegno di Antincendi Marghera

Nel nostro percorso dedicato al mare, alle dotazioni di sicurezza a bordo delle imbarcazioni e alle normative da considerare, abbiamo deciso di condividere con voi alcuni interessanti contributi che abbiamo raccolto proprio al Salone Nautico.

Riteniamo che ciò rappresenti il nostro impegno nell’informazione sulla navigazione sicura, un impegno a cui teniamo molto.

Ciò che vi abbiamo raccontato nell’ultimo mese sui nostri canali social ha una storia lunga che ha molto a che fare con l’etica della nostra azienda.

Navigare in modo sicuro è una scelta precisa e ponderata. Non si tratta solo di un’opzione, ma di un obbligo. Anzi, una promessa. Una promessa che facciamo a noi stessi.

Il Salone Nautico è quindi una manifestazione a noi molto cara, a cui Antincendi Marghera tiene ad essere presente per rappresentare proprio la sicurezza a bordo delle imbarcazioni

In questo contesto ci proponiamo come azienda di riferimento per la sicurezza delle imbarcazioni e per le famiglie.

Ci occupiamo, infatti, di antincendio e antinfortunistica e siamo specializzati nel settore nautico mediante la fornitura di presidi antincendio e materiali di primo soccorso.

 

Il dietro le quinte del Salone Nautico

Nel dietro le quinte abbiamo avuto modo di parlare con importanti personalità del territorio.

Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale, al Turismo e allo Sviluppo Economico della città di ha parlato di industria navale, di produttività, poliproduttività, impresa, mano d’opera.

“Avere a che fare con aziende del territorio che sentono proprio l’evento è importante per la crescita del settore e della città” ha detto. Ne siamo felici.

Una delle personalità che abbiamo avuto il piacere di ascoltare è poi Maurizio Masciopinto, Questore Venezia che ha condiviso con noi alcune specifiche sul tema della sicurezza in molti settori.

Infine abbiamo parlato con Vincenzo Marinese, Vicepresidente del Territorio di Venezia Confindustria Veneto Est che ha posto l’attenzione sull’insieme di aziende che ogni anno si incontrano, che condividono la passione per il mare, per la sicurezza.
“Aziende che sono al servizio della sicurezza del territorio. Come Antincendi Marghera. Immaginiamo tutti i dispositivi per la sicurezza a bordo delle imbarcazioni messi da loro a disposizione e alla costante ricerca della formazione”.

 

L’etica di Antincendi Marghera

Nel cuore di Antincendi Marghera c’è un’impronta etica profonda: la cultura della sicurezza. Siamo mossi da una grande passione per proteggere la vita e garantire che ogni momento in mare sia vissuto senza preoccupazioni.

Crediamo che ogni viaggio debba essere un’esperienza indimenticabile e sicura.

Ogni singolo membro del team di Antincendi Marghera è animato da un impegno incondizionato per garantire la massima protezione a coloro che si affidano a noi. La sicurezza è, di fatto, ciò che ci guida, perché crediamo che tutti abbiano il diritto di navigare senza rischi.

Per noi, non si tratta solo di fornire dispositivi di sicurezza, ma di creare un ambiente in cui la consapevolezza della protezione sia radicata profondamente. Siamo mossi dall’obiettivo di diffondere l’importanza della sicurezza in ogni aspetto della navigazione.

Ci impegniamo a creare un ambiente in cui ogni marinaio, ogni famiglia si senta al sicuro, sapendo di poter contare su di noi.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp